Il nostro strumento per la gestione del tuo consenso all'utilizzo dei cookie da parte nostra è temporaneamente offline. Pertanto potrebbero mancare alcune funzionalità che richiedono il consenso all'uso dei cookie.
La BMW Z4 unisce la dinamicità di un’auto da corsa con la libertà di una roadster. Maggiori informazioni su
- un’estetica progressiva nel leggendario design di una roadster
- Potente dinamica di guida con fino a 250 kW (340 CV)* e handling ultra preciso
- Kit aerodinamico M di serie per efficienza e dinamicità ottimizzati
*I valori sono preliminari
SCEGLIETE IL LOOK DELLA VOSTRA Z4.
KIT AERODINAMICO M.
Il Kit aerodinamico M di serie ottimizza le caratteristiche aerodinamiche e garantisce una presenza ancora più dinamica della roadster.
- Fascione anteriore specifico per le versioni M, fascione posteriore e fascioni laterali in tinta carrozzeria
- Cornice della calandra frontale a doppio rene BMW cromata lucida con intreccio tridimensionale
- Inserto del diffusore in Dark Shadow metallizzato
CARATTERISTICHE SALIENTI DEL DESIGN DELLA BMW Z4 ROADSTER.
DESIGN DEGLI ESTERNI DELLA BMW Z4 ROADSTER.
Design dell'anteriore.
Design dei fianchi.
La linea caratteristica ben scolpita sopra il passaruota posteriore crea superfici cariche di tensioni. L’Air Breather marcato riduce le turbolenze dell’aria e sottolinea visivamente il carattere atletico della vettura. La capote nera in stoffa si integra armoniosamente alla silhouette dell’auto.
Design del posteriore.
I gruppi ottici posteriori sono estremamente sottili e si estendono verso le fiancate dell’auto. Lo spoiler sporge armoniosamente dalle superfici. Il diffusore e le modanature dei terminali di scarico a forma libera completano l’aspetto atletico del posteriore raccordandolo alla strada.
DESIGN DEGLI INTERNI DELLA BMW Z4 ROADSTER.
Sedili sportivi M anteriori.
I sedili sportivi M con poggiatesta integrati, superfici di seduta profonde e fianchetti laterali e schienale particolarmente sporgenti offrono un sostegno ottimale a guidatore e passeggero anteriore anche nelle curve affrontate con stile sportivo. Inoltre il sedile di guida e, a seconda dell’equipaggiamento anche quello passeggero, possono essere adattati alla corporatura di chi li occupa, grazie alla regolazione dell’ampiezza dello schienale integrata.
Ambient Light.
L'Ambient Light crea nell'abitacolo un'atmosfera rilassante e piacevole. Si possono selezionare undici design di luci predefiniti in sei diversi colori con illuminazione di profilo e ambiente su plancia strumenti, rivestimenti portiere e consolle centrale.
Harman Kardon Surround Sound System.
L'eccezionale Harman Kardon Surround Sound System è dotato di un amplificatore digitale da 408 watt, sette canali e dodici altoparlanti. Le caratteristiche acustiche di questo sofisticato sistema diffondono un suono di eccezionale purezza e di massima qualità nell’abitacolo. L’equalizzazione specifica per la vettura in funzione della velocità compensa tutti i rumori di sottofondo.
BMW Z4 ROADSTER – IMPRESSIONI.
Il design degli interni e degli esterni della BMW Z4 Roadster trasmettono una sensazione di rilassata sportività.
- Marcata calandra a doppio rene BMW dal design con intreccio tridimensionale
- Gli elementi della Shadow Line M sottolineano la presenza dinamica
- Allestimenti optional come i sedili sportivi M o l’Ambient Light permettono un adattamento individuale degli interni
INNOVAZIONE E DINAMICITÀ DELLA BMW Z4 ROADSTER.
La BMW Z4 Roadster offre al guidatore sportività, agilità e sistemi di assistenza intelligenti. Grazie alla tecnologia all'avanguardia e innovativi componenti di trasmissione e assetto, raggiunge prestazioni impressionanti. Le tecnologie innovative aumentano il comfort e la sicurezza durante la guida.
LE CARATTERISTICHE SALIENTI DELLA DINAMICA DI GUIDA DELLA BMW Z4 ROADSTER.
Differenziale sportivo M.
Il differenziale sportivo M ottimizza la trazione e la stabilità di marcia nei cambi di corsia e nelle accelerazioni in uscita dalle curve, alle alte velocità in curva e nelle più diverse condizioni della strada. L’ottimizzazione della trazione viene gestita tramite una frizione a lamelle ad azionamento elettronico per minimizzare le differenze di numero di giri tra le ruote posteriori.
Freni sportivi M.
I freni sportivi M con pinze di colore blu con logo M a quattro pistoncini anteriori e un pistoncino posteriore includono dischi freno maggiorati per prestazioni particolarmente elevate.
Variable Sport Steering.
Grazie al Variable Sport Steering con Servotronic si ottiene una risposta diretta e immediata dello sterzo e si riducono sensibilmente i movimenti necessari per sterzate con angoli particolarmente ampi. Varia la demoltiplicazione dello sterzo progressivamente in base all'angolo di sterzata. L'handling è migliore nella guida più dinamica e le manovre di parcheggio sono più facili.
I SISTEMI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA DELLA BMW Z4 ROADSTER.
Driving Assistant.
Il pacchetto di sicurezza Driving Assistant abbina i sistemi basati su telecamere e comprende l'avvertimento anticollisione frontale con funzione di frenata, Speed Limit Assist con Speed Limit Info, indicatore di divieto di sorpasso, nonché l’avvisatore di cambio accidentale della corsia di marcia. Inoltre, gli equipaggiamenti a funzionamento via radar includono l’avvertimento di traffico trasversale posteriore, avvertimento cambio corsia e l’avvertimento di collisione posteriore.
Parking Assistant.
Il Parking Assistant facilita le manovre per il parcheggio della vettura. La telecamera per retromarcia migliora la visibilità posteriore. L’Active Park Distance Control offre un’ulteriore protezione da danni nelle manovre di parcheggio. Il Parking Assistant parcheggia automaticamente la vettura in senso parallelo o trasversale alla corsia di marcia e la fa uscire dai parcheggi. L’assistente per la guida in retromarcia vi supporta durante le manovre, ad esempio in strade strette.
BMW Head-Up Display.
Il BMW Head-Up Display a colori visualizza tutte le informazioni rilevanti per la guida direttamente nel campo visivo del guidatore, permettendogli di concentrarsi completamente sul traffico. Vengono visualizzate informazioni come la velocità e, a seconda dell’equipaggiamento, le indicazioni del navigatore, lo Speed Limit Info con indicazione del divieto di sorpasso, la rubrica telefonica e le informazioni dell’entertainment.
CARATTERISTICHE DIGITALI SALIENTI DELLA BMW Z4 ROADSTER.
BMW Intelligent Personal Assistant.
Non solo ascolta, ma pensa anche con te. Con il BMW Intelligent Personal Assistant potrai controllare la tua vettura in modo intuitivo. Dovrai solo chiederglielo. È il tuo esperto personale.
BMW Operating System 7.
L’innovativo BMW Operating System 7 consente un utilizzo ancora più semplice e intuitivo delle funzioni della vettura tramite comando vocale, touchscreen e gestione iDrive. Per questo la funzionalità del controller è stata estesa. Ora è possibile selezionare direttamente il menù Apps.
Connected Music.
Ascoltate la vostra musica preferita ovunque vi troviate. Classica in autostrada, jazz nell’ora di punta e pop in viaggio. Con Connected Music potete ascoltare in streaming illimitato e direttamente attraverso la scheda SIM installata nella vettura milioni di canzoni del partner musicale di BMW Spotify.
DATI TECNICI DELLA BMW Z4 ROADSTER.
BMW Z4 sDrive20i.*
Potenza in kW(CV) a giri/min: | 145 (197) / 4500 - 6500 |
Accelerazione 0 – 100 km/h in s: | 6,8 |
Consumo di carburante, in ciclo misto, in l/100 km: | 7,4 - 7,3 |
Emissioni di CO2 in ciclo misto in g/km: | 167 - 164 |
PREZZI, FINANZIAMENTI E LEASING DELLA BMW Z4 ROADSTER.
Consumo di carburante ed emissioni di CO2.
BMW Z4 Roadster sDrive20i*:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 7,4 - 7,3
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 166 - 164
BMW Z4 Roadster sDrive30i*:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 7,4 - 7,2
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 167 - 163
BMW Z4 Roadster M40i*:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 8,1
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 184 - 183
*I valori sono preliminari
I dati ufficiali relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2, al consumo di corrente e all’autonomia di percorrenza sono stati rilevati secondo il processo di misurazione prescritto dal Regolamento dell’Unione Europea (UE) 2007/715 nella versione attualmente in vigore. Le indicazioni per il ciclo WLTP tengono conto di tutti gli eventuali allestimenti optional (in questo caso del mercato tedesco). Per le vetture sottoposte a nuove prove del tipo, a partire dall’01.01.2021 esistono soltanto indicazioni ufficiali basate sul ciclo WLTP. Inoltre, secondo il Regolamento UE 2022/195, a partire dal 01.01.2023 i valori NEDC nei certificati di conformità CE non saranno più applicabili.
Per maggiori informazioni sulle procedure di misurazione NEDC e WLTP fare riferimento a www.bmw.com/wltp
Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la "Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture", pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.
Consumo di carburante ed emissioni di CO2.
BMW Z4 Roadster sDrive20i*:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 7,4 - 7,3
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 166 - 164
BMW Z4 Roadster sDrive30i*:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 7,4 - 7,2
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 167 - 163
BMW Z4 Roadster M40i*:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 8,1
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 184 - 183
*I valori sono preliminari
I dati ufficiali relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2, al consumo di corrente e all’autonomia di percorrenza sono stati rilevati secondo il processo di misurazione prescritto dal Regolamento dell’Unione Europea (UE) 2007/715 nella versione attualmente in vigore. Le indicazioni per il ciclo WLTP tengono conto di tutti gli eventuali allestimenti optional. Per le vetture sottoposte a nuove prove del tipo, a partire dall’01.01.2021 esistono soltanto indicazioni ufficiali basate sul ciclo WLTP. Per maggiori informazioni sulle procedure di misurazione NEDC e WLTP fare riferimento a www.bmw.com/wltp