Ricarica a casa.

Ricarica la tua auto elettrica in modo flessibile e confortevole a casa.

BMW iX2 xDrive30: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 17,7–16,3; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 417–449

Ricarica di veicoli elettrici e ibridi plug-in in base alla capacità di ricarica dell’auto. Con il Flexible Fast Charger e una presa di corrente, ad esempio una presa industriale CEE, fino a 11 kW o in modo rapido e sicuro alla BMW Wallbox fino a 22 kW. Ma puoi sempre ricaricare la tua auto da una presa di corrente domestica. Si consiglia comunque sempre di utilizzare una BMW Wallbox o il Flexible Fast Charger.

Con il pacchetto Connected Home Charging ricevi tutto in uno. Dall’hardware ai servizi digitali passando per un’installazione e una configurazione professionali.

Soluzioni per la ricarica a casa.

BMW Wallbox Plus
BMW Wallbox Plus Servizio di installazione
Auto elettriche BMW My BMW App
BMW Flexible Fast Charger

BMW Wallbox Plus.

Pratica, economica e salvaspazio per la casa. La BMW Wallbox ricarica in modo sicuro la tua BMW completamente elettrica o ibrida plug-in. Offre un funzionamento semplice e una comoda gestione dei cavi, compresa la spina e il supporto a parete. A seconda del tipo di vettura, con una potenza di ricarica fino a 22 kW.[3]

BMW Wallbox Plus Servizio di installazione.

Tu acquisti una BMW Wallbox Plus. Gli specialisti si occupano dell'installazione e del montaggio. Anche per l’installazione della presa industriale per il BMW Flexible Fast Charger. Se hai altri dubbi contatta i nostri esperti.

La My BMW App.

Con la My BMW App[4] sei perfettamente connesso alla tua auto. Il tuo smartphone ti dà tutte le informazioni sullo stato di ricarica, sull’autonomia residua, sui costi, sulla durata della ricarica o sul punto di ricarica più vicino per la tua BMW elettrica. Con la versione gratuita demo, ti potrai fare un'idea delle funzioni dell'App My BMW anche senza possedere una BMW. È sufficiente scaricare l'app, effettuare il login e provarla.

BMW Flexible Fast Charger.

BMW Flexible Fast Charger è la soluzione più rapida per una ricarica mobile e flessibile con diverse tipologie di prese. Ad esempio, in una presa domestica con una capacità di ricarica massima di 2,3 kW. Oppure in una presa industriale, cioè una presa CEE blu, con una potenza massima di 11 kW.[3] Il cavo di ricarica in dotazione è lungo sei metri e impermeabile.

Libretto d’installazione e d’uso.

Tutto in uno. Il pacchetto Connected Home Charging.

BMW Home Charging con BMW Wallbox Plus

Ricarica confortevole con la BMW Wallbox Plus.

Hai a disposizione tutto quello che ti serve per poter utilizzare i servizi per la ricarica Connected Home. La Wallbox offre inoltre la protezione all’accesso tramite scheda RFID per poter avviare il processo di ricarica, nonché il portacavi e il portaconnettori adatto.

Soluzione di ricarica completa.
Il pacchetto Connected Home Charging.

BMW i5 eDrive40 Berlina: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 18–14,7; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 512–627

Il pacchetto Connected Home Charging è facile da utilizzare tutti i giorni.

Ricarica ottimizzata con energia solare.

Se il tuo impianto fotovoltaico produce sufficiente energia solare, questa viene utilizzata automaticamente per ricaricare la tua BMW elettrica. Ciò significa che puoi ricaricare con la maggior quantità possibile di elettricità autoprodotta, risparmiare sui costi e ottimizzare la tua impronta di CO2.

BMW Home Charging Ricarica con carico ottimizzato

Ricarica con carico ottimizzato.

Ricarica sempre con la potenza massima possibile. Se altri elettrodomestici in casa, come l'asciugatrice o il forno, consumano molta energia, la BMW Wallbox Plus regola automaticamente la sua potenza. In questo modo eviti di sovraccaricare la connessione dell'abitazione. Allo stesso tempo esegui sempre la ricarica nel minor tempo possibile.

BMW Home Charging Utilizzo di Connected Home Charging

Ecco come puoi utilizzare Connected Home Charging.

Il pacchetto Connected Home Charging ti consente di iniziare subito con la ricarica. I tecnici specializzati di E.ON si occuperanno di eseguire l’installazione e la configurazione. Il prezzo del pacchetto va mediamente da 1.769 € a 2.699 € e può differire a seconda dei lavori di installazione necessari.[3] Dopodiché sarai pronto per una comoda ricarica e per l'utilizzo dei servizi Connected Home Charging.
Per utilizzare il Connected Home Charging servono una BMW elettrica, un account BMW ID e la My BMW App[4]. L’utilizzo dei servizi Connected Home Charging è gratuito per i primi 3 anni. In seguito è possibile abbonarsi al service accedendo tramite il BMW Connected Drive Store.

Prenotare Connected Home Charging.

Come acquistare il tuo pacchetto Connected Home Charging:

Dai clienti per i clienti: l’elettromobilità nella vita di tutti i giorni.

La decisione di acquistare un'auto elettrica comporta spesso una serie di nuove domande. Che si tratti di ricarica, infrastruttura, autonomia o costi, chi può giudicare meglio dei conducenti dei nostri modelli BMW 100% elettrici? Ecco perché abbiamo chiesto loro di raccontare le proprie esperienze, le proprie impressioni reali.

Domande frequenti.

Tutto sulla mobilità elettrica.

Consumo ed emissioni di CO2.

BMW iX2 xDrive30: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 17,7–16,3; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 417–449

{model.description}: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: {techdata.electricConsumption}; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: {techdata.electricRangeWltpCombined}

 

[1] I dati ufficiali relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2, al consumo di corrente e all’autonomia di percorrenza sono stati rilevati secondo il processo di misurazione prescritto dal Regolamento dell’Unione Europea (UE) 2007/715 nella versione attualmente in vigore. Le indicazioni per il ciclo WLTP tengono conto di tutti gli eventuali allestimenti optional (in questo caso del mercato tedesco). Per le vetture sottoposte a nuove prove del tipo, a partire dall’01.01.2021 esistono soltanto indicazioni ufficiali basate sul ciclo WLTP. Inoltre, secondo il Regolamento UE 2022/195, a partire dal 01.01.2023 i valori NEDC nei certificati di conformità CE non saranno più applicabili. Per maggiori informazioni sulle procedure di misurazione NEDC e WLTP fare riferimento a www.bmw.com/wltp 

Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la "Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture", pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso la Deutschen Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth Hirth Str. 1, 73760 Ostfildern Scharnhausen o all’indirizzo https://www.dat.de/co2/.

 

[2] L’autonomia della vettura dipende da diversi fattori, soprattutto dallo stile di guida personale, dalla topografia del percorso, dalla temperatura esterna, dal riscaldamento e/o dalla climatizzazione e dal pre-riscaldamento della vettura.

 

[3] A seconda del mercato e della vettura.

 

[4] My BMW App è compatibile con tutte le vetture BMW a partire dall’anno 2014. Pre-requisito sono i ConnectedDrive Services e uno smartphone compatibile. La disponibilità e le funzioni della My BMW App dipendono dal mercato.