Argomenti a favore di un'auto elettrica usata BMW.
Vale la pena acquistare un'auto elettrica usata? Le batterie già utilizzate offrono un'autonomia e prestazioni sufficienti a lungo termine? Con i veicoli elettrici usati di BMW potete andare sul sicuro. Approfittate di oltre un decennio di esperienza nello sviluppo e di elevati standard qualitativi. Quando acquistate un'auto elettrica BMW usata attraverso la nostra vasta rete di concessionari BMW, ricevete anche ispezioni tecniche complete e affidabili e un certificato dello stato della batteria aggiornato. Scopri perché una BMW elettrica usata è conveniente per te.
Auto elettriche BWM usate con qualità certificata.
Garanzia BMW Premium Selection di 2 anni.
Con la tua nuova auto usata, riceverai automaticamente una garanzia BMW Premium Selection di 24 mesi su tutte le parti meccaniche ed elettroniche. Indipendentemente dal numero di chilometri percorsi, la garanzia BMW Premium Selection copre comunque i danni alla batteria entro i due anni, anche se l'estensione di garanzia per i veicoli BMW nuovi è già scaduta.
Check veicolo a 360° incluso controllo batteria.
Prima che un'auto usata BMW riceva il certificato BMW Premium Selection, è stata sottoposta e ha superato un gran numero di controlli tecnici e visivi - per una qualità premium al 100%. La batteria dell'auto elettrica viene controllata a fondo e mostra una capacità residua adeguata alle sue prestazioni, documentata nel Battery Health Quick Report.
Esente da manutenzione per 6 mesi o 10.000 km.
Una vettura di cui puoi fidarti ciecamente: Al momento della consegna, la tua auto elettrica BMW usata con BMW Premium Selection è esente da manutenzione per almeno 6 mesi o 10.000 km. Avendo meno parti soggette a usura rispetto a un motore a combustione, si risparmia sui costi di manutenzione a lungo termine.
Interessanti anche da usate. Auto elettriche bmw a confronto.

BMW iX xDrive60: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 21–17,9; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 596–701
BMW iX1 eDrive20: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 17,2–15,5; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 430–473
BMW i4 eDrive40 Gran Coupé: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 18,6–15,4; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 491–600
BMW i5 eDrive40 Berlina: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 18–14,7; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 512–627
BMW i5 eDrive40 Touring: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 18,6–15,4; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 494–602
BMW i7 xDrive60: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 22,2–18,5; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 518–624
BMW iX2 xDrive30: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 17,7–16,3; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 418–449
La BMW i3 come auto usata.
Con il suo design moderno e l’intelligente tecnologia, non è solo un vero e proprio richiamo visivo, ma anche un pioniere nel campo della mobilità urbana. Che si tratti di andare al lavoro o di esplorare la città, la BMW i3 offre un piacere di guida senza compromessi. Scopri quanto può essere affascinante l'elettromobilità.
Alta qualità e durata.
Batterie per auto elettriche usate
BMW.
Paragonabile al motore a combustione, la batteria di un'auto elettrica è il componente più importante per le prestazioni e la competitività di un'auto elettrica. Per questo motivo, anni fa, BMW ha deciso di acquisire competenze nel campo della tecnologia delle batterie.
Batterie con una durata considerevole.
La robustezza delle batterie delle auto elettriche BMW è già evidente nella nostra prima auto elettrica, la BMW i3. Monitoriamo il comportamento di invecchiamento della sua batteria dal 2013. Abbiamo effettuato test di guida e di ricarica approfonditi già durante lo sviluppo della BMW i3. Grazie all'aumento delle dimensioni delle batterie e al progresso tecnico, le nuove batterie per auto elettriche BMW presentano requisiti ancora migliori per una lunga durata e prestazioni.
Ecco quanto è potente una batteria per auto elettrica usata.
Come posso sapere quanto durerà la batteria di un'auto elettrica usata? Quali informazioni in merito ottengo da BMW prima di acquistare un'auto elettrica usata? E cosa posso fare io stesso per mantenere le prestazioni della batteria dell'auto elettrica? Le informazioni più importanti in sintesi.
Il Battery Health Quick Report determina la capacità.
L'autonomia e le prestazioni di ricarica di una batteria per auto elettrica diminuiscono nel tempo, in linea con il normale processo di invecchiamento. La ricarica prevalentemente lenta protegge la batteria dell'auto elettrica. Il Battery Health Quick Report è un test che viene eseguito sulla batteria di ogni veicolo usato BMW Premium Selection.
Trasparenza totale sullo stato della batteria.
Il Battery Health Quick Report viene utilizzato per determinare l'attuale stato di salute (SoH) della batteria di un'auto elettronica. Il valore SoH caratterizza il contenuto massimo di energia della batteria di un’auto elettrica usata rispetto alle sue condizioni originali. La procedura rapida richiede meno di un'ora. In questo modo è possibile verificare lo stato della batteria di un'auto elettrica. Ecco cosa puoi fare tu: trattando la batteria dell'auto elettrica con cura e adottando uno stile di guida non aggressivo, puoi massimizzarne la durata. Se hai domande sulla capacità residua, contatta l’officina autorizzata BMW Service locale.
Garanzia estesa per la batteria di un’auto elettrica.
Per la batteria di un'auto elettrica BMW, oltre ai servizi specificati nel certificato di qualità, ricevi anche una garanzia estesa. Questa garanzia copre i difetti materiali come il guasto della batteria, si applica per un chilometraggio massimo di 160.000 km e termina entro 8 anni dalla prima immatricolazione. Questo vale, ad esempio, per le nostre auto elettriche BMW di ultima generazione, come la BMW iX o la BMW i5.
Domande frequenti sulle auto elettriche usate.
Tutto sulla mobilità elettrica.
Consumo ed emissioni di CO2.
BMW iX xDrive60: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 21–17,9; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 596–701
BMW iX1 eDrive20: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 17,2–15,5; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 430–473
BMW i4 eDrive40 Gran Coupé: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 18,6–15,4; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 491–600
BMW i5 eDrive40 Berlina: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 18–14,7; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 512–627
BMW i5 eDrive40 Touring: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 18,6–15,4; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 494–602
BMW i7 xDrive60: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 22,2–18,5; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 518–624
BMW iX2 xDrive30: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 17,7–16,3; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 418–449
[1] I dati ufficiali relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2, al consumo di corrente e all’autonomia di percorrenza sono stati rilevati secondo il processo di misurazione prescritto dal Regolamento dell’Unione Europea (UE) 2007/715 nella versione attualmente in vigore. Le indicazioni per il ciclo WLTP tengono conto di tutti gli eventuali allestimenti optional (in questo caso del mercato tedesco). Per le vetture sottoposte a nuove prove del tipo, a partire dall’01.01.2021 esistono soltanto indicazioni ufficiali basate sul ciclo WLTP. Inoltre, secondo il Regolamento UE 2022/195, a partire dal 01.01.2023 i valori NEDC nei certificati di conformità CE non saranno più applicabili. Per maggiori informazioni sulle procedure di misurazione NEDC e WLTP fare riferimento a www.bmw.com/wltp
Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la "Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture", pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.
[2] L’autonomia della vettura dipende da diversi fattori, soprattutto dallo stile di guida personale, dalla topografia del percorso, dalla temperatura esterna, dal riscaldamento e/o dalla climatizzazione e dal pre-riscaldamento della vettura.
[3] Le prestazioni di ricarica dipendono dallo stato di carica, dalla temperatura ambiente, dal profilo di guida individuale e dall'uso delle utenze accessorie. Le autonomie indicate si riferiscono al WLTP Best Case. Le durate delle ricariche si riferiscono a temperatura ambiente di 23°C dopo un ciclo di guida e possono variare a seconda dell’utilizzo.
[4] L'autonomia di ricarica in chilometri con 10 minuti di ricarica High Power è stata determinata secondo la norma DIN70080 nel ciclo WLTP. L’autonomia di ricarica dipende dall’allestimento della vettura, dal profilo di guida individuale, dalla temperatura ambiente, dallo stato di carica e dall'uso delle utenze comfort.