iX3 M Sport: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 18–17,6; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 461–471
Lontano. Più lontano. Autonomia elettrica. Determina quanto un'auto elettrica sia adatta e flessibile per l'uso di tutti i giorni. Grazie a tecnologie innovative, le auto elettriche BMW hanno un'elevata capacità della batteria. Non sono quindi solo sostenibili, ma anche potenti. Le BMW i7 eDrive50 e i7 xDrive60 e la BMW iX xDrive50, ad esempio, raggiungono un'autonomia puramente elettrica di oltre 600 chilometri secondo il ciclo WLTP. E potrai ricaricare in una delle più grandi reti di ricarica d’Europa in continua espansione. Le intelligenti tecnologie di bordo ottimizzano ulteriormente l'autonomia dell’auto. Nei viaggi lunghi, i percorsi ottimizzati per la ricarica prendono automaticamente il sopravvento sulla pianificazione della carica.
Vetture elettriche e autonomia a confronto.
BMW i4 eDrive40 Gran Coupé: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 18,6–15,4; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 491–600
BMW i4 M50 xDrive Gran Coupé: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 21,9–17,9; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 416–513
BMW i5 eDrive40 Berlina: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 18,9 - 15,9; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 498 - 582
BMW i5 M60 xDrive Berlina: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 20,5–18,1; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 457–516
BMW i5 eDrive40 Touring: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 19,2–16,5; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 483–560
BMW i5 M60 xDrive Touring: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 20,8–18,3; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 445–506
BMW i7 xDrive60: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 22,2–18,5; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 518–624
BMW i7 M70 xDrive: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 23,7–20,8; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 490–559
BMW iX1 eDrive20: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 17,2–15,4; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 430–474
iX2 xDrive30: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 17,7–16,3; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 417–449
iX xDrive40: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 21,4–19,4; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 403–435
iX M60: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 24,7–21,9; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 500–565
Conosci meglio il tuo comportamento di guida. Direttamente con l'app My BMW.
Scopri come aumentare l’autonomia di una vettura elettrica BMW.
Basta la pressione di un pulsante o un comando vocale perché una vettura elettrica BMW passi alla modalità My Mode Efficient. Le tecnologie che influenzano il sistema di trazione funzionano in modo efficiente. Le funzioni di climatizzazione e comfort sono limitate in modo intelligente.
Ecco come adottare uno stile di guida più economico.
A partire dal BMW Operating System 8, l'Efficiency Trainer indica il modo migliore per accelerare o ridurre la velocità, al fine di guidare in modo economico. Se la guida è ottimale, l'indicatore di potenza si illumina in blu anziché in grigio. L'autonomia guadagnata grazie a uno stile di guida efficiente viene visualizzata sul display informativo.
Dai clienti per i clienti: l’elettromobilità nella vita di tutti i giorni.
"A volte è persino più facile che guidare un motore a combustione".
Guardate il video per scoprire come i nostri clienti hanno scoperto la ricarica a casa. Ma anche quanto sia comoda la ricarica durante i viaggi più lunghi. E quali opportunità sono nate di conseguenza.
Passare alla massima autonomia durante la guida.
In My Efficient Mode, la funzione Max Range offre maggiore sicurezza per l'autonomia. Se, ad esempio, una stazione di ricarica attivata non può essere utilizzata come previsto, l'autonomia della tua BMW elettrica può essere aumentata fino al 25%. Con la semplice pressione di un pulsante e durante la guida.
La potenza del motore viene ridotta e la velocità massima è limitata a 90 km/h. I servizi di comfort, come la climatizzazione o il riscaldamento dei sedili, vengono ridotti in modo intelligente. La maggior parte dell'energia possibile viene utilizzata per viaggiare. La funzione Max Range è disponibile per molti modelli BMW 100% elettrici. Il tuo concessionario BMW sarà felice di fornirti informazioni più precise.
Tutto sulla mobilità elettrica.
Domande frequenti.
Ulteriori informazioni.
Il tuo modello BMW preferito
Prova su strada.
Vuoi scoprire come si guida la tua auto dei sogni elettrica? Fissa subito online un appuntamento per una prova su strada. Il Centro BMW Service più vicino a te ti contatterà per ulteriori informazioni.
Desideri una consulenza personalizzata?
In caso di domande, necessità di ulteriori informazioni o se desideri ricevere un’offerta specifica, contatta il Centro BMW Service più vicino a te. Il personale BMW competente sarà lieto di consigliarti per telefono o direttamente sul posto.
Servizio clienti BMW.
Il Servizio Clienti BMW è a tua disposizione per qualsiasi domanda in merito alla tua BMW nella massima chiarezza. E non importa se sei già cliente BMW o stai solo pensando di acquistarne una.
BMW Online Genius ti aiuta.
Hai altre domande? BMW Online Genius ti risponde. Troverai tutte le risposte alle domande più frequenti. Inserisci la tua domanda oppure consulta le varie categorie di domande.
Consumo ed emissioni di CO2.
BMW i4 eDrive40 Gran Coupé: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 18,6–15,4; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 491–600
BMW i4 M50 xDrive Gran Coupé: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 21,9–17,9; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 416–513
BMW i5 eDrive40 Berlina: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 18,9 - 15,9; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 498 - 582
BMW i5 M60 xDrive Berlina: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 20,5–18,1; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 457–516
BMW i5 eDrive40 Touring: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 19,2–16,5; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 483–560
BMW i5 M60 xDrive Touring: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 20,8–18,3; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 445–506
BMW i7 xDrive60: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 22,2–18,5; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 518–624
BMW i7 M70 xDrive: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 23,7–20,8; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 490–559
BMW iX1 eDrive20: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 17,2–15,4; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 430–474
iX2 xDrive30: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 17,7–16,3; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 417–449
iX xDrive40: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 21,4–19,4; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 403–435
iX M60: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 24,7–21,9; autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 500–565
[1] I dati ufficiali relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2, al consumo di corrente e all’autonomia di percorrenza sono stati rilevati secondo il processo di misurazione prescritto dal Regolamento dell’Unione Europea (UE) 2007/715 nella versione attualmente in vigore. Le indicazioni per il ciclo WLTP tengono conto di tutti gli eventuali allestimenti optional (in questo caso del mercato tedesco). Per le vetture sottoposte a nuove prove del tipo, a partire dall’01.01.2021 esistono soltanto indicazioni ufficiali basate sul ciclo WLTP. Inoltre, secondo il Regolamento UE 2022/195, a partire dal 01.01.2023 i valori NEDC nei certificati di conformità CE non saranno più applicabili. Per maggiori informazioni sulle procedure di misurazione NEDC e WLTP fare riferimento a www.bmw.com/wltp
Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la "Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture", pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.
[2] L’autonomia della vettura dipende da diversi fattori, soprattutto dallo stile di guida personale, dalla topografia del percorso, dalla temperatura esterna, dal riscaldamento e/o dalla climatizzazione e dal pre-riscaldamento dell’auto.
[3] L'autonomia aggiuntiva raggiungibile dipende dallo stile di guida e dalle condizioni ambientali.
[4] L'autonomia di ricarica in chilometri con 10 minuti di ricarica High Power è stata determinata secondo la norma DIN70080 nel ciclo WLTP. L’autonomia di ricarica dipende dall’allestimento della vettura, dal profilo di guida individuale, dalla temperatura ambiente, dallo stato di carica e dall'uso delle utenze comfort.