Il nostro strumento per la gestione del tuo consenso all'utilizzo dei cookie da parte nostra è temporaneamente offline. Pertanto potrebbero mancare alcune funzionalità che richiedono il consenso all'uso dei cookie.
BMW DRIVING EXPERIENCE 2024
Corsi per Aziende
La sicurezza sulla strada è un equilibrio fatto di consapevolezza e autocontrollo ed i corsi BMW Driving Experience erogati da GuidarePilotare rispondono ai requisiti di informazione, formazione, addestramento, in conformità al D.Lgs 81. Organizzati presso i principali Centri di Guida ed Autodromi italiani e sulla pista ghiaccio di Livigno, i corsi di guida per le aziende possono essere erogati anche presso le sedi delle aziende, direttamente su strada con focus sulla guida preventiva e difensiva.
Completano l’offerta formativa i webinar e la piattaforma di e-learning, con argomenti proposti dall’azienda in base anche alle Policy interne, e possono spaziare dalla guida sicura a come affrontare la stagione invernale, dalla guida predittiva alla Riforma della mobilità del 16 luglio 2020 (Nuove strade urbane ciclabili), dalla mobilità elettrica ed ibrida agli ADAS (sistemi di aiuto alla guida).
La transizione energetica è un’occasione per le aziende che sanno cogliere in anticipo un aspetto che caratterizzerà il nostro prossimo futuro: la formazione del personale all’uso di vetture elettriche.
Il rinnovo del parco auto con auto elettriche ed elettrificate è un obiettivo a breve termine che comporta non solo un cambiamento di gestione ma anche culturale, per superare le resistenze al cambiamento dei propri collaboratori.
GuidarePilotare propone corsi specifici con vetture elettriche ed elettrificate per migliorare l’autonomia, guidare in modo più consapevole usando le giuste tecniche, massimizzare l’efficienza del motore elettrico e recuperare energia in fase di rilascio.
Un nuovo modo di guidare per guardare con nuovi occhi un mondo diverso.
CORSI PER AZIENDE
CORSI SICUREZZA
La sicurezza sulla strada è un equilibrio fatto di consapevolezza e autocontrollo e tutti i corsi BMW Driving Experience rispondono pienamente ai precetti del D.lgs.81 nei requisiti di informazione, formazione, addestramento. Si svolgono presso i Centri di Guida sicura dislocati presso gli autodromi di Misano, Monza, Imola e Vallelunga, con una puntata invernale sull'impianto ghiacciato di Livigno. Durano tutti una giornata. La BMW Driving Experience organizza questi corsi anche presso le aziende evitando così i costi e i rischi dello spostamento del personale. In questo caso i corsi si svolgono direttamente su strada con focus sulla guida preventiva e difensiva. Tutti i corsi sono finanziabili con i Fondi interprofessionali.
Questi corsi nascono dall'esperienza quarantennale nel campo di Siegfried Stohr, psicologo e pilota di Formula Uno. Perché la sicurezza al volante non è solo un fatto di tecniche e di abilità, ma è innanzitutto un equilibrio mentale: un equilibrio fatto di consapevolezza e autocontrollo che guida le nostre scelte nello stress del traffico e nei pericoli della strada.
Aiuta il partecipante a sviluppare la capacità di prevedere le situazioni di rischio potenziale, di ridurre gli incidenti prevenendo i pericoli prima che assumano connotazioni di emergenza. Si svolge su percorso stradale e al pomeriggio comprende esercizi di controllo della vettura nel Centro di Guida Sicura, anche con l’uso di vetture elettriche ed elettrificate. Mattino strada, pomeriggio centro di guida sicura. Durata: 8 ore.
Una intera giornata di esercizi: aquaplaning, frenata, frenata in curva, skid car, sottosterzo, sovrasterzo, evitamento ostacolo e un percorso stradale per sviluppare la valutazione delle traiettorie e delle giuste velocità in avvicinamento di curva. Una giornata nel Centro di guida sicura. Durata: 8 ore.
Il controllo e la guida di un’auto sportiva richiedono abilità ed esperienza, autocontrollo, sviluppo di nuove capacità, utilizzo dei propri sensi in situazioni inedite, capacità di improvvisare. Questo corso mette in gioco capacità individuali e gioco di squadra. Focus a scelta dell’azienda su team building, Risk management, Change management, Comunicazione efficace. Programmi su richiesta. Durata: 8 o 16 ore.
Nel traffico la sicurezza è innanzitutto prevenzione delle situazioni di rischio: una formazione adeguata per il guidatore si realizza così attraverso un "coaching" individuale che sviluppa il corretto atteggiamento alla guida che va dalla coscienza dei pericoli sulla strada, al raggiungimento del giusto “equilibrio mentale” fatto di conoscenze e consapevolezza. Il corso si svolge direttamente presso l’azienda.
CONTATTI E ISCRIZIONI
Per maggiori informazioni sui corsi, sul costo del corso e sulla disponibilità, contattare GuidarePilotare.
Telefono: 0541.612540
Mobile (WhatsApp): 3487746570
CORSI INCENTIVE
Ogni azienda è una squadra, e una squadra vincente è solo una squadra affiatata, che lavora bene in gruppo ed esalta anche le qualità dei singoli. Un evento incentive in pista con le auto è un momento perfetto di team building, è la molla che spinge tutti a non mancare a una Convention che si presenta con momenti altamente emozionanti. "Non frenare le tue emozioni: guidale" è l'invito ad un evento unico che permetterà a tutti di scoprire nuove abilità ed espandere le potenzialità della mente al volante delle BMW più esclusive. La "VideoTelemetria" sarà l'occasione di rivedersi in video ma offrirà anche l'opportunità di far condividere, una volta a casa, le proprie esperienze. Ma tutto questo è anche un modo per rispondere alle esigenze di sicurezza del personale viaggiante. Cosa possiamo aggiungere all’emozione di un corso incentive? Una gara! Durante lo svolgimento di ogni corso è possibile organizzare una gara tra i partecipanti che, a insindacabile giudizio degli istruttori, premierà “il più veloce, il più sicuro ed il più tecnico” ed anche eventualmente “il pericolo pubblico”, che sarà omaggiato di un cono stradale, mentre gli altri 3 riceveranno 3 coppe di uguale dimensione: i trofei sono personalizzabili con il logo dell’azienda promotrice dell’evento.
Il controllo e la guida di un’auto sportiva richiedono abilità ed esperienza. In questo corso sono utilizzate tutte le BMW “M” più prestigiose per sviluppare la sensibilità di guida, il senso del limite e il controllo dell’auto anche nelle condizioni più difficili. Durata: 4 ore teoria e 4 ore pratica.
La guida è una attività che coinvolge tutte le nostre abilità mentali: per guidare bene occorre però essere in grado di conoscere le dinamiche dell’auto per poter prevenire ogni perdita di aderenza. Questo corso sviluppa la capacità di controllare le situazioni di pericolo. Include anche la guida delle nostre BMW «M». Durata: 8 ore.
La guida in circuito è emozione pura. Con le veloci auto BMW e col piacere di registrare le proprie prestazioni grazie alla Video Telemetria l’emozione raggiunge i massimi livelli. La guida in pista internazionale, grazie al pilota istruttore che affianca in auto l’allievo e lo guida in ogni momento, è una occasione unica per coniugare emozione e apprendimento. Durata: 2 ore.
La guida è innanzitutto equilibrio: equilibrio dell’auto nelle situazioni più difficili ed equilibrio del guidatore sottoposto a forti situazioni di stress. Attraverso un percorso didattico estremo si raggiungono nuovi equilibri al volante sviluppando nuove abilità; i giri di pista internazionale fanno provare l’ebbrezza della guida da piloti e sviluppano la capacità di valutare correttamente le velocità più elevate. Durata. 8 ore.
Un corso che si spinge fino alle ore serali si inserisce perfettamente nella cornice della riviera romagnola e offre la possibilità di orari di arrivo in loco differenziati. La guida in pista nelle ore diurne è utile ed emozionante e il passaggio alla luce notturna dà alla pista nuovi colori e nuovo fascino. Le velocità elevate insegnano a valutare correttamente distanze e le traiettorie. L’allievo, inoltre, durante il pomeriggio si prepara addestrandosi al controllo della vettura in emergenza e nelle condizioni di aderenza critiche. Durata: 8 ore.
Le nostre emozioni sono una preziosa risorsa; più che imparare a frenarle occorre imparare a guidarle: così questa forma di autocontrollo esalta e matura le capacità di risposta nelle situazioni più difficili.
In questo corso l’emozione della guida in pista ad alta velocità si sposa perfettamente alla promozione della sicurezza attraverso un percorso didattico di nuove esperienze al volante e di maturazione delle capacità di guida. Così i giri di pista ad alta velocità sono una emozionante esperienza di guida e sviluppano una più matura fiducia nelle proprie capacità. Durata: 4 o 8 ore.
CONTATTI E ISCRIZIONI
Per maggiori informazioni sui corsi, sul costo del corso e sulla disponibilità, contattare GuidarePilotare.
Telefono: 0541.612540
Mobile (WhatsApp): 3487746570