Il nostro strumento per la gestione del tuo consenso all'utilizzo dei cookie da parte nostra è temporaneamente offline. Pertanto potrebbero mancare alcune funzionalità che richiedono il consenso all'uso dei cookie.
BMW VISION M NEXT
Una dichiarazione per chi guida: BMW Vision M NEXT offre un'anteprima di come potrebbe apparire il futuro elettrico del marchio BMW M. A differenza di BMW Vision iNEXT, che ha mostrato come la guida autonoma cambierà la vita a bordo, BMW Vision M NEXT dimostra come l'intelligenza digitale possa rendere l'esperienza di guida autodeterminata più pura ed emozionale. L'esterno sottolinea questa aspirazione con le sue proporzioni da auto sportiva, mentre l'interno pone costantemente al centro dell'attenzione il guidatore. Scoprite qui come la BMW Vision M NEXT offra una nuova dimensione al piacere di guidare sportivo.
Una dichiarazione per chi guida: BMW Vision M NEXT offre un'anteprima di come potrebbe apparire il futuro elettrico del marchio BMW M. A differenza di BMW Vision iNEXT, che ha mostrato come la guida autonoma cambierà la vita a bordo, BMW Vision M NEXT dimostra come l'intelligenza digitale possa rendere l'esperienza di guida autodeterminata più pura ed emozionale. L'esterno sottolinea questa aspirazione con le sue proporzioni da auto sportiva, mentre l'interno pone costantemente al centro dell'attenzione il guidatore. Scoprite qui come la BMW Vision M NEXT offra una nuova dimensione al piacere di guidare sportivo.
THE FUTURE IS WOW.
Le caratteristiche salienti della BMW Vision M NEXT.
ESPERIENZA DI GUIDA UNICA NEL SUO GENERE.
PIACERE DI GUIDARE COINVOLGENTE.
SPORTIVA E PERFETTA.
ESPERIENZA DI GUIDA UNICA NEL SUO GENERE.
Con una vettura sportiva distintiva ed elettrificata, BMW M sta dando uno sguardo in avanti alla sportiva senza compromessi del marchio per il futuro.
La BMW Vision M NEXT è un'auto sportiva all'avanguardia che si distingue sia per la sua presenza, sia per l’interazione con chi la utilizza.
PIACERE DI GUIDARE COINVOLGENTE.
BMW Vision M NEXT pone l'attenzione sul guidatore.
Il BOOST Pod è l'elemento chiave all'interno. Le tecnologie intelligenti supportano il guidatore e forniscono i contenuti giusti al momento giusto. Totalmente immerso e concentrato il guidatore diventa il Guidatore per eccellenza.
SPORTIVA E PERFETTA.
Un chiaro linguaggio di forme e proporzioni degno di un’auto sportiva a tutti gli effetti.
Con le sue proporzioni sportive e poche linee precise, BMW Vision M NEXT rappresenta un carattere forte. L'idea di semplicità ridotta unisce l'esterno e l'interno.
THE POWER OF ATTRACTION.
Design della BMW Vision M NEXT.
LEGGEREZZA DINAMICA.
I bordi esterni morbidi della griglia del rene BMW ricordano le presa d'aria di una turbina. La griglia del rene è oscurata da strati che in seconda visione rivelano un motivo illuminato, inciso al laser.
FORZA RADICALE CONCENTRATA.
La calandra a doppio rene sporgente è affiancata da elementi triangolari in Thrilling Orange, che sottolineano le prese d'aria posizionate lateralmente e i fari integrati. Le superfici tese inarcano il cofano come muscoli potenti.
AGILITÀ ANCHE QUANDO FERMI.
La separazione cromatica diagonale sottolinea la dinamica della silhouette bassa a cuneo. Il blocco del colore estremamente audace e deciso con la tonalità opaca e fortemente pigmentata di Thrilling Orange è in forte contrasto con la tinta esterna satinata di Cast Silver.
ICONE, INTERPRETI DEL FUTURO.
I contorni sulla pronunciata linea delle spalle tracciano l'iconica curva di Hofmeister. Il design si interrompe con un'apertura simile ad una feritoia che si restringe mentre fluisce dalla superficie del finestrino verso la coda, conferendo all'auto un aspetto più allungato.
ISPIRATA DALLE LEGGENDE.
Il design della parte posteriore prende spunto dalla BMW M1 Le pinne in tre parti sono realizzate in vetro e sottolineano l'orientamento orizzontale dello styling della parte posteriore. L'area sottostante è realizzata in carbonio riciclato e integra il diffusore dall’aspetto tecnico, che sottolinea chiaramente le credenziali aerodinamiche del veicolo.
PER FORTI EMOZIONI.
Una singola fibra di vetro ultrasottile su ogni lato è modellata in modo da sembrare una traccia astratta di un battito cardiaco su un’elettrocardiogramma. La tecnologia laser a filo nella parte anteriore crea un'interpretazione estremamente precisa del frontale a quattro fanali tipico BMW.
ATLETICITÀ SUPREMA.
Gli spazi nelle ruote, realizzati con precisione nel complesso design tridimensionale a più razze, si traducono in leggerezza, massima rigidità e ridotta resistenza all'aria. Gli inserti colorati nei cerchi posteriori non sono solo una caratteristica estetica, ma garantiscono anche un'ottima efficienza aerodinamica.
Domagoj Dukec, Direttore BWM Design.“In BMW Vision M NEXT, le tecnologie intelligenti supportano il guidatore e mostrano i contenuti giusti al momento giusto. Il funzionamento è chiaro e intuitivo, con tutte le informazioni presentate direttamente nel campo visivo del guidatore.”
A STATEMENT FOR THE DRIVER.
La visione del piacere di guidare di domani.
DESIGN DEGLI ESTERNI.
DESIGN DEGLI ESTERNI.
BOOST+
BOOST+
TUFFATEVI NEL FUTURO.
TUFFATEVI NEL FUTURO.
Domagoj Dukec, Direttore BWM Design.“Abbiamo utilizzato materiali innovativi per creare un interno moderno e lussuoso. Mentre la sua geometria è chiara e sobria, i singoli dettagli brillano come accessori di alta qualità.”
LA RIDEFINIZIONE DEL PIACERE DI GUIDARE.
La BMW Vision M NEXT rappresenta il futuro del tipico orientamento BMW verso il guidatore.
COME UN PEZZO UNICO.
Le due porte ad ala di gabbiano si aprono per rivelare i bellissimi interni che permettono al guidatore e al veicolo di fondersi insieme. Il colore dominante è la tonalità scura del Midnight Blue. Come all'esterno, il colore Thrilling Orange aggiunge contrasti ben marcati.
MINIMALISMO AI MASSIMI LIVELLI.
Con una forma affusolata che convoglia l'attenzione sul guidatore, il cruscotto ha un design lineare e minimalista. Tutti gli elementi funzionali, come le prese d'aria e le tasche sono perfettamente nascosti nella geometria, pur con la massima efficienza.
BOOST POD.
Il capolavoro è il BOOST Pod. Composto da un volante allineato orizzontalmente, dal Curved Glass Display trasparente e dal Full AR Head-Up Display riunisce tutte le opzioni di controllo e le informazioni per il guidatore. La modalità BOOST+ aumenta la potenza con la semplice pressione di un pulsante. Toccate il logo BMW sul volante, e BMW Vision M NEXT prende vita.
CURVED GLASS DISPLAY.
Il Curved Glass Display rappresenta il secondo livello. Come una visiera, si estende davanti al guidatore e fornisce informazioni quali il regime motore, la velocità, la gestione energetica del veicolo o la frequenza cardiaca del guidatore.
FULL AR HEAD-UP DISPLAY.
Il terzo livello è invece rappresentato dall’Head-Up Display. Con l'aumentare della velocità di crociera, le informazioni rilevanti per la guida vengono spostate sull’Head-Up Display direttamente nel campo visivo del guidatore. Grazie alla tecnologia della realtà aumentata, nell’immagine reale appaiono direttamente in sovraimpressione le informazioni rilevanti. Questo permette di viaggiare perfettamente lungo la linea ideale in una ghost car virtuale.
COME UNA SECONDA PELLE.
I due gusci dei sedili fanno parte di una seduta ben studiata e rivestita in materiale espanso dotato di Shape Memory, che avvolge il corpo in modo ottimale. I poggiatesta sono sospesi sopra le due scocche della seduta e sottolineano l'espressione di leggerezza.
IN MISSIONE PER IL FUTURO.
Il design della BMW Vision M NEXT è il risultato di un concorso interno. I designer di BMW hanno partecipato alla gara con schizzi e immagini grafiche. Ad ogni step sono stati selezionati i progetti migliori fino ad individuare quello che poteva essere implementato. Il processo dalla prima ideazione fino alla realizzazione definitiva della vettura futuristica è durato circa 18 mesi. “Un progetto di questo tipo funziona solo se tutti i partecipanti perseguono lo stesso obiettivo. Ecco perché sono estremamente orgoglioso del mio team, che ha lavorato duramente al progetto negli ultimi mesi", afferma Domagoj Dukec, Direttore BMW Group Design.