* considerando i consumi dichiarati a listino ufficiale BMW per la vettura, sulla base della Tariffa Active in vigore alla data dell’inizio della presente operazione a premio e ricaricando in corrente alternata (CA).
Perché l'autonomia varia?
L'autonomia di un veicolo elettrico dipende da vari fattori come lo stile di guida, le condizioni del percorso, l'equipaggiamento del veicolo, le condizioni meteorologiche e il carico utile.
In dettaglio
Le velocità medie elevate (autostrada) incidono maggiormente sull'autonomia, mentre il traffico urbano porta a un'autonomia più elevata a causa della velocità più bassa e delle quote di recupero più elevate (a differenza dei veicoli con motori a combustione interna). Inoltre, l'autonomia si riduce a basse temperature o ad alte temperature a causa dell'utilizzo dell'aria condizionata. Per quanto riguarda le dotazioni speciali, la scelta di combinazioni di pneumatici più grandi generalmente riduce l'autonomia. Anche la tipologia di resistenza al rotolamento degli pneumatici è rilevante per la gamma: ad es. l'utilizzo di uno pneumatico invernale riduce l'autonomia rispetto a uno pneumatico estivo Label A.
Specifiche tecniche dei valori comunicati da questo indicatore
Nella selezione del modello, la gamma comunicata si basa sul ciclo WLTP (Worldwide Harmonized Light-Duty Test Procedure).
Il WLTP consente un calcolo dell'autonomia in condizioni di guida prescritte. Il WLTP assume uno stile di guida normale con un mix di percorsi di strade cittadine, strade di campagna e autostrade.
L'indicatore di autonomia consente di stimare l'autonomia nelle condizioni di guida tipiche. Il cerchio esterno rappresenta il valore dell'intervallo calcolato in base alle distanze lineari (non la mappa stradale effettiva), mentre il cerchio interno mostra il valore calcolato -30% per prendere in considerazione i percorsi reali.
Quali sono i presupposti alla base delle impostazioni dello stile di guida?
L'impostazione di uno stile di guida "sportivo" presuppone una guida in autostrada al 100% con una velocità media di circa 130 km/he, uno stile dinamico con sorpassi. L'impostazione "efficiente" presuppone una guida cauta su strade extraurbane con una velocità media di circa 80 km/h. L'impostazione "moderata" produce una miscela di entrambi.
Perché l'autonomia varia?
L'autonomia di un veicolo elettrico dipende da vari fattori come lo stile di guida, le condizioni del percorso, l'equipaggiamento del veicolo, le condizioni meteorologiche e il carico utile.
In dettaglio
Le velocità medie elevate (autostrada) incidono maggiormente sull'autonomia, mentre il traffico urbano porta a un'autonomia più elevata a causa della velocità più bassa e delle quote di recupero più elevate (a differenza dei veicoli con motori a combustione interna). Inoltre, l'autonomia si riduce a basse temperature o ad alte temperature a causa dell'utilizzo dell'aria condizionata. Per quanto riguarda le dotazioni speciali, la scelta di combinazioni di pneumatici più grandi generalmente riduce l'autonomia. Anche la tipologia di resistenza al rotolamento degli pneumatici è rilevante per la gamma: ad es. l'utilizzo di uno pneumatico invernale riduce l'autonomia rispetto a uno pneumatico estivo Label A.
Specifiche tecniche dei valori comunicati da questo indicatore
Nella selezione del modello, la gamma comunicata si basa sul ciclo WLTP (Worldwide Harmonized Light-Duty Test Procedure).
Il WLTP consente un calcolo dell'autonomia in condizioni di guida prescritte. Il WLTP assume uno stile di guida normale con un mix di percorsi di strade cittadine, strade di campagna e autostrade.
L'indicatore di autonomia consente di stimare l'autonomia nelle condizioni di guida tipiche. Il cerchio esterno rappresenta il valore dell'intervallo calcolato in base alle distanze lineari (non la mappa stradale effettiva), mentre il cerchio interno mostra il valore calcolato -30% per prendere in considerazione i percorsi reali.
Quali sono i presupposti alla base delle impostazioni dello stile di guida?
L'impostazione di uno stile di guida "sportivo" presuppone una guida in autostrada al 100% con una velocità media di circa 130 km/he, uno stile dinamico con sorpassi. L'impostazione "efficiente" presuppone una guida cauta su strade extraurbane con una velocità media di circa 80 km/h. L'impostazione "moderata" produce una miscela di entrambi.
Tempo di ricarica minima con con presa di corrente da 2,3 kW, tensione di alimentazione 230 V, corrente 10 A (monofase), vale per tutti i paesi EU 28.
Se necessario, è possibile ricaricare l’auto collegandosi ad una normale presa domestica. Si tratta di una procedura di ricarica AC dallo 0-100% di carica con 2,3 kW. Per una ricarica veloce, sicura e conveniente, raccomandiamo una BMW Wallbox.
Tempo di ricarica minimo presso stazione di ricarica pubblica DC con una potenza max. da 350 kW.
Ricarica presso una stazione di ricarica High-Power, ad esempio della rete IONITY, con la massima potenza di ricarica. Si tratta di una procedura di ricarica DC dal 10-80% di carica.
Tempo di ricarica minimo presso una stazione di ricarica pubblica DC con max. 50 kW di potenza.
Presso una stazione di ricarica rapida è possibile ricaricare rapidamente il l’auto in città o durante un viaggio. Si tratta di una procedura di ricarica DC dal 10-80% di carica con max. 50 kW.
Tempo di ricarica minimo presso stazione di ricarica AC con max. 22 kW, tensione di alimentazione 400 V, corrente 32 A (trifase).
Presso una stazione di ricarica pubblica potete ricaricare la vostra auto praticamente ovunque. Si tratta di una procedura di ricarica AC dallo 0-100 % con una potenza di ricarica massima.
Tempo di ricarica minima con con presa di corrente da 2,3 kW, tensione di alimentazione 230 V, corrente 10 A (monofase), vale per tutti i paesi EU 28.
Se necessario, è possibile ricaricare l’auto collegandosi ad una normale presa domestica. Si tratta di una procedura di ricarica AC dallo 0-100% di carica con 2,3 kW. Per una ricarica veloce, sicura e conveniente, raccomandiamo una BMW Wallbox.
Tempo di ricarica minimo presso stazione di ricarica pubblica DC con una potenza max. da 350 kW.
Ricarica presso una stazione di ricarica High-Power, ad esempio della rete IONITY, con la massima potenza di ricarica. Si tratta di una procedura di ricarica DC dal 10-80% di carica.
Tempo di ricarica minimo presso una stazione di ricarica pubblica DC con max. 50 kW di potenza.
Presso una stazione di ricarica rapida è possibile ricaricare rapidamente il l’auto in città o durante un viaggio. Si tratta di una procedura di ricarica DC dal 10-80% di carica con max. 50 kW.
Tempo di ricarica minimo presso stazione di ricarica AC con max. 22 kW, tensione di alimentazione 400 V, corrente 32 A (trifase).
Presso una stazione di ricarica pubblica potete ricaricare la vostra auto praticamente ovunque. Si tratta di una procedura di ricarica AC dallo 0-100 % con una potenza di ricarica massima.
Valori misurati secondo il ciclo di prova WLTP.
Offerta specifica per il mercato valido per vetture nuove acquistate presso Centri BMW Service e concessionari in Europa nella rete BMW Charging.
In considerazione dei regolari aggiornamenti del software, le schermate raffigurate potrebbero differire da quelle effettivamente visibili nelle auto.
Si prevede che i clienti in Germania, Cina, Giappone e Stati Uniti potranno attivare la Personal eSIM dalla fine del 2021 attraverso gli operatori di rete partecipanti.